AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche - Varese, Provincia di Varese

Indirizzo: Viale Valganna, 110, 21100 Varese VA, Italia.
Telefono: 3291852005.
Sito web: assistenza-alfa.it.
Specialità: Servizio di riparazione di lavatrici e asciugatrici, Fornitore di ricambi per elettrodomestici, Servizio di riparazione di elettrodomestici, Assistenza clienti per elettrodomestici, Servizio di riparazione di frigoriferi.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 32 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1.3/5.

Posizione di AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche

AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche è una azienda specializzata nella riparazione di elettrodomestici con sede a Varese, in Viale Valganna, 110. Il numero di telefono per contattarli è il 3291852005, mentre il loro sito web è assistenza-alfa.it. Questa azienda offre una gamma completa di servizi di riparazione per lavatrici, asciugatrici, frigoriferi e altri elettrodomestici.

Una caratteristica distintiva di AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche è la loro competenza nel fornire ricambi per elettrodomestici di diverse marche. Ciò significa che non devi preoccuparti se il tuo elettrodomestico non è più in garanzia o se non riesci a trovare i ricambi necessari da solo. Questa azienda ha una vasta gamma di pezzi di ricambio disponibili, quindi possono aiutarti a riparare il tuo elettrodomestico in modo efficiente e tempestivo.

Un'altra grande cosa di AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche è la loro attenzione al cliente. Offrono un servizio di assistenza clienti dedicato, il che significa che puoi contare su di loro per rispondere alle tue domande e preoccupazioni in modo rapido e professionale. Inoltre, la loro sede è facilmente accessibile in sedia a rotelle e offrono opzioni di pagamento mobile tramite NFC e accettano carte di credito.

Tuttavia, è importante notare che le recensioni su Google My Business per AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche sono un po' miste, con una media di 1.3/5 basata su 32 recensioni. Alcuni clienti hanno riferito di esperienze positive con l'azienda, mentre altri hanno segnalato problemi con il servizio o i costi.

Nonostante ciò, se sei alla ricerca di un'azienda affidabile e competente per la riparazione dei tuoi elettrodomestici, AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche potrebbe essere una buona opzione da considerare. Il loro vasto assortimento di pezzi di ricambio e la loro esperienza nella riparazione di elettrodomestici di diverse marche sono sicuramente punti a loro favore. Inoltre, la loro attenzione al cliente e le opzioni di pagamento flessibili possono rendere l'esperienza di riparazione più comoda e conveniente.

Recensioni di AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche

AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche - Varese, Provincia di Varese
Valeria Cantarella
1/5

Esperienza estremamente negativa. Il tecnico arriva e in 5 minuti pretende di sapere se vuoi riparare o meno l’elettrodomestico, mettendoci pressione con l’alternativa di doverne acquistare uno nuovo.
Il tecnico fa il preventivo di 320 eu sul momento e chiede il 25% d’acconto. Tutto con molta pressione facendo forza sul fatto che abbiamo bisogno che l’elettrodomestico venga riparato a breve e garantisce la riparazione in 2/3 gg al massimo o in 10 gg se serve il pezzo di ricambio.
Però l’elettrodomestico non viene ritirato subito, serve aspettare che venga organizzato i giro.
Una volta ritirato l’elettrodomestico inizia un susseguirsi di telefonate in cui non riusciamo a sapere cosa sta succedendo al nostro elettrodomestico e dopo tre settimane veniamo informati che non è riparabile – ovviamente dietro nostra chiamata, non da chiamata della ditta.
Il costo della chiamata di 30 eu, che teoricamente viene scontata a 15 eu se il lavoro viene affidato a loro, resta di 30 eu anche se abbiamo affidato a loro il lavoro e loro no sono stati in grado di valutare il danno.
Dopo tre settimane ci ritroviamo a dover acquistare un elettrodomestico nuovo e non sappiamo quando ci verranno restituiti i soldi dati come acconto

AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche - Varese, Provincia di Varese
Erika Gussoni
1/5

Li chiamo per il mio frigorifero, esce il tecnico che mi dice che essendo un ottimo prodotto vale la pena sistemarlo, nuovo costa qualche migliaio di euro, fa il preventivo di circa 800€,accetto, mi riporano il frigorifero, lo utilizzo circa 2 mesi, ed ora mi fa gli stessi difetti di prima (non raffredda). Li richiamo, escono, fanno la ricarica e continua a non raffreddare. Gli chiedo il rimborso della riparazione ma non si può perchè il frigorifero non è più a mie mani (nel frattempo sono passati quasi 30 gg). E solo dopo questa richiesta mi dicono che si poteva cambiare il compressore perchè era garantito. Conclusione mi conveniva NON accettare il loro preventivo iniziale e comprarne un'altro, meno male che mi avevano detto che sarei andato avanti ancora 10 anni.
Concludo dicendo di rivolgersi ad altri, sconsigliati.

AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche - Varese, Provincia di Varese
Nevio Limonta
1/5

Inizialmente abbiamo chiamato questa ditta per riparare un forigorifero Ariston, dal momento che sono un centro autorizzato di questa marca, ma il tecnico ci ha detto che era da sostituire, quindi gliene abbiamo fatto portare uno nuovo, di marca Eletrolux. Già il giorno seguente all'installazione l'abbiamo avvisato che quel frigorifero non andava bene, era umido e faceva molta acqua, di portarlo via e sostituirlo con uno di tipo diverso, al che lui ha detto e ripetuto varie volte che non c'era problema e che avrebbe provveduto. L'abbiamo poi sollecitato altre volte e scritto una mail, alla quale lui ha risposto, con una incredibile faccia di palta, che "erano scaduti i termini per il recesso", cosa tra l'altro non vera.
Alla fine abbiamo dovuto denunciarlo e siamo tuttora in ballo!!
Che altro dovrei dire? Posso solo invitare anche le aziende produttrici ad essere piu serie e professionali, a curare meglio la loro rete di assistenza e non lasciare che il primo incompetente vada in giro a fare disastri con la faccia e l'autorizzazione delle aziende stesse.

AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche - Varese, Provincia di Varese
alessandra feroldi
1/5

Truffatori. Hanno cercato 300 euro per la sostituzione delle cerniere della lavastoviglie quando in realtà aprendo il pannello senza togliere tutte le viti il presunto tecnico ha rotto l'altra cerniera (era rotta solo una) e addirittura il pannello. Arrivano con nessuna intenzione di sistemare e dicono che è necessario il ritiro dell'elettrodomestico (ma la lavapiatti è nuova!). Avendo fatto le foto prima e dopo l'intervento mi faccio sentire e mi assicurano che ripareranno il danno in loco senza più ritiro entro 5 giorni ma dopo due settimane partono con la scusa del pezzo di ricambio che non arriva. Ricambi che si trovano ovunque in due giorni. Ho chiamato un altro tecnico, questa volta Whirlpool, che con una modica cifra ha ripristinato la.lavastoviglie lasciata in condizioni pietose dal tecnico az (con il pannello divelto tutta storta tanto che non riuscivo più nemmeno ad aprire i mobili confinanti). In 10 minuti quindi hanno fatto la "diagnosi", spaccato una lavastoviglie nuova e sparato un preventivo di 300 euro per una lavapiatti nuova del costo di 400 euro. Il costo pagato al tecnico Whirlpool onesto è stato 90 euro!

AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche - Varese, Provincia di Varese
Ernesto Pavese
3/5

Ho richiesto un intervento fuori garanzia per il mio frigo combinato Whirlpool di cui improvvisamente non raffreddava più la zona frigorifero attirato dal basso costo di uscita iniziale di € 30,00 (che diventano poi € 15,00 in caso di accettazione preventivo) ed anche in virtù dei costi applicati dalla casa madre con intervento forfait a € 189,00 con eventuale uscita di € 89,00 se non riparabile e garanzia di 90 giorni sull'intervento. Mi hanno contattato subito e fissato un appuntamento per il giorno successivo, il tecnico cordiale ed educato mi è sembrato preparato, dopo un controllo accurato ha decretato che mancava il gas necessario per la corretta refregirazione con un preventivo di € 95,00 (inclusa l'uscita) che però NON poteva essere garantito di prassi in quanto il gas potrebbe essere diminuito a causa di una perdita (che però non aveva riscontrato). Decido di accettare, effettua la ricarica del gas e mi viene rilasciata una ricevuta di intervento con tanto di timbro che non si garantiva l'efficacia dell'intervento come accennato sopra. Ho dovuto firmare quindi per accettazione, ho pagato e mi è stato assicurato che entro 2/3 giorni tutto sarebbe tornato a funzionare sperando però che non si rivelasse comunque una micro perdita che mi avrebbe riportato di nuovo al problema iniziale. Dopo quasi 48 ore la situazione del frigo non era cambiata e devo essere sincero, avendo poi letto le pessime recensioni qui avevo paura di essere stato anch'io raggirato. Invece al terzo giorno il frigo è ritornato a pieno regime, raffredda meglio e più di prima e quindi l'intervento è stato effettuato a regola d'arte. AGGIORNAMENTO: a distanza di una ventina di giorni il frigo continua a raffreddare correttamente ma una delle serpentine in rame dietro si ghiaccia e si sbrina una volta al giorno con ovvio fastidio in quanto ho dovuto mettere una vaschetta per raccogliere l'acqua che devo svuotare quotidianamente, ho contattato l'assistenza e il tecnico ha detto che "può capitare" dopo una ricarica del gas e di pazientare che il tutto si sistemerà a breve. Al momento sono passati 20 giorni e nulla è cambiato, resto quindi perplesso sulla riparazione effettuata in quanto non posso esprimere un giudizio positivo.

AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche - Varese, Provincia di Varese
Antonio Longo
1/5

Li chiamo per la mia lavastoviglie, esce il tecnico che mi dice che essendo un ottimo prodotto vale la pena sistemarla nuova costa circa 800€,fa il preventivo di 300€,accetto, mi riportano la lavastoviglie riparata con la sostituzione di alcune parti(così mi hanno detto), la utilizzo 5 mesi, ed ora mi fa gli stessi difetti di prima. Conclusione mi conveniva NON accettare il loro preventivo iniziale e comprarne un'altra, meno male che mi avevano detto che sarei andato avanti ancora 10 anni.
Concludo dicendo di rivolgersi ad altri, sconsigliati.

AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche - Varese, Provincia di Varese
Andrea Armiraglio
1/5

Mi tocca putroppo confermare le recensioni negative che, ahimè non ho letto prima.

Lavastoviglie in tilt (lampeggiano tutti i tasti), arriva il tecnico, il quale fa un’ “ANALISI” del problema di approssimativamente 30 secondi (?): Apre sportello, guarda dentro e la richiude.

Nulla da fare, C’È la scheda da sostituire, ed inizia ad elencarmi un listino prezzi come se fosse venuto pronto per raccontarmi solo quello.

Mi chiede 30€ dell’uscita + 300€ per la riparazione trasporto ecc. (TRA L’ALTRO CHE STRANO CHIEDERE 300€ A TUTTI I CLIENTI INDIPENDENTEMENTE DALL’ELETTRODOMESTICO IN LORO POSSESSO).

Breve storia triste, pago l’uscita e dopo qualche giorno mi convinco che non puó essere la scheda. Schiaccio 2 tasti. La lavastoviglie si RESETTA. E come per magia riparte.

Dunque, molto bravi e veloci a fissare gli appuntamenti e ad incassare somme per dei lavori che NON vengono fatti con professionalità (vedi uscita del tecnico incompetente), ma meno bene nella gestione del cliente.

Parlo con Daniela, la ragazza che segue gli appuntamenti, chiedo spiegazioni e mi dice di richiamare nel pomeriggio che lei non puó farci nulla ma, di parlare con la Sig.ra Francesca, la responsabile della contabilità.

Richiamo il pomeriggio, IL MIO NUMERO È STATO BLOCCATO DA DANIELA.

DECIDO quindi di RICHIAMARE con un altro numero di telefono, ora squilla!

Mi risponde Francesca, la quale dopo sentito il mio feedback scontento e poco positivo ed a tratti incazzoso (chiunque odia farsi prendere in giro) decide di non volerne più sapere e mi AGGANCIA il telefono in faccia.

RICHIAMO e, alla terza volta risponde. Ovviamente dicendomi che lei non puó fare nulla perchè l’uscita non è rimborsabile.

Tra l’altro la ricevuta in possesso di ambe le parti non è firmata e di conseguenza nulla per legge, che fate? Incassate pure soldi in nero? Ciliegina sulla torta, complimenti per il bel servizio offerto, e sarà nelle mie corde contattare le autorità competenti per fare dei controlli, nel caso in cui non mi venga corrisposto l’importo che mi è stato “rubato”.

SARÀ MIA PREMURA METTERVI UN FEEDBACK DI 5 STELLE UNA VOLTA CHE AVRETE DIMOSTRATO DI ESSERE ONESTI.

Nel caso contrario non vi auguro nulla di male ma solamente che il KARMA faccia il suo corso.

AZ Assistenza Elettrodomestici Multimarche - Varese, Provincia di Varese
Lisa Mariani
1/5

Esperienza Pessima! Il mio piano ad induzione era semplicemente in modalità Fiera. ( il secondo tecnico che ho interpellato lo ha sistemato in due minuti!!!!!) Mi hanno detto invece che era da sostituire per una crepa e il giorno dopo mi hanno chiamata per acquistarne un’altro. Come regalino il mi hanno anche sfondato il cassetto della cucina . NON FIDATEVI

Go up